Al Santavenere lavoriamo quotidianamente per aggiornare e rispettare norme e protocolli di sicurezza con riferimento alle linee guida per la protezione dal contagio del Covid-19.

Per garantire la massima sicurezza di tutti richiediamo a tutti gli Ospiti maggiori di 12 anni il possesso del Green Pass “rafforzato”(o certificato equivalente di paesi non EU), cioè il green pass di vaccinazione o guarigione a tutti gli ospiti che accedono a Borgo Egnazia.
Non è consentito l’accesso in struttura agli Ospiti in possesso della sola certificazione con esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle ultime 48 ore dell’arrivo.

Ai minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni, provenienti da paesi extra EU la cui legislazione non consente loro la vaccinazione, è richiesta certificazione con esito negativo di un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle ultime 48 ore prima dell’arrivo.

L’adozione del Green Pass non sostituisce le indicazioni relative alla quarantena o altre disposizioni del governo italiano nei confronti di ospiti provenienti dall’estero. Suggeriamo di consultare i siti ufficiali per conoscere gli ultimi aggiornamenti: Ministero Italiano degli Affari Esteri e Viaggiare Sicuri.

MASSIMA IGIENE E SICUREZZA

CLIMATIZZAZIONE
Per evitare rischi di contagio attraverso gli impianti di climatizzazione, abbiamo raddoppiato la frequenza di sanificazione dei filtri dei condizionatori di aree comuni e camere, che saranno sanificati ad ogni check-in.

DISPENSER
In ogni area dell’hotel sono a disposizione di clienti e collaboratori Dispenser per erogare gel disinfettante.

DISPOSITIVI DI SICUREZZA
Sono a disposizione di tutti gli ospiti e del personale di contatto dispositivi di sicurezza, quali mascherine, guanti e gel sanificante. É obbligatorio indossare le mascherine anche all’aperto dove è possibile la creazione di assembramenti.

SICUREZZA PERSONALE
Un medico è sempre reperibile e abbiamo nominato una figura responsabile del costante controllo dell’applicazione delle procedure in termini di sicurezza di ospiti e staff. Accesso in struttura dedicato allo staff e controllato con termoscanner per rilevazione temperatura.

CAMERE
Abbiamo intensificato le procedure di igienizzazione (con particolare attenzione agli articoli touch) e integrato la sanificazione aria con attrezzature portatili, che prevedono utilizzo di perossido di idrogeno (nebulizzazione di germicida).

FORMAZIONE
Tutto il nostro personale è formato a partire dalle direttive OMS in modo da poter svolgere in modo sicuro i compiti assegnati.


RISPETTO DELLE DISTANZE

RISTORANTI
Garantiamo il distanziamento dei tavoli di due metri in tutti i ristoranti con obbligo di prenotazione, per garantire il rispetto delle numeriche. 

ATTIVITÀ INTERNE ED ESTERNE
Tutte le attività sono proposte seguendo e rispettando le prescrizioni in termini di distanziamento. I servizi di noleggio auto e NCC sono utilizzati esclusivamente per unità familiare.